Approccio alla progettazione

“Il verde” inteso come natura è un bene della terra che l’uomo ha trovato.

Può essere lasciata allo stato naturale o forgiata a seconda delle necessità.

La realizzazione di un giardino dice molte cose  dell'uomo che lo ha creato, i suoi pensieri, i suoi sentimenti, il suo "perchè¨". Chi realizza un giardino dona parte di se stesso alla natura, per condividere insieme ad essa la realizzazione di diverse forme, così come si lavora e plasma la terra affinchè¨ dia i frutti.

Solo quando si concretizza una sintonia perfetta tra l'uomo e l'ambiente, nel nome dell'amore per i colori, per gli spazi e per le forme, solo in quel momento la casa dell'uomo diventa tutt'uno col paesaggio e l'elemento architettonico è utile e sublime.

Gli odori, i colori, i sapori delle piante, all'unisono con l'ambiente, favoriscono la nascita di una vita armoniosa e felice, nella quale si ravvisa un accordo indissolubile tra l'artificialità e la naturalità , in cui il passare del tempo si avverte vivo in ogni istante, in ogni luogo che,come per magia, si trasforma e assume le sembianze della natura.La dimora di ogni essere umano, necessita del verde per essere completa.
Legandoli all'unisono con maestria , si realizzerà un progetto di valore assoluto, una dimora nella quale ci si sente liberi senza confini artificiali.